Partita del Cuore Taranto - 01/12/2019

Partita del Cuore Taranto Il 1 Dicembre 2019 si è svolta "La Partita del Cuore" allo Stadio Erasmo Iacovone tra la Nazionale Azzurri Italiana e la squadra rappresentativa di Taranto composta da rappresentanti di varie categorie come avvocati, medici, commercialisti e non solo.L'ispirazione di Alessandro Arena, Presidente della Nazionale Azzurri.Il ricavato dell’iniziativa è andato all’Ant (Associazione Nazionale per la lotta contro i Tumori).

Ecco i nomi di artisti che hanno risposto “presente”: dall’ex portiere Stefano Tacconi all’attore Gabriel Garko, passando per Salvatore Esposito, meglio conosciuto come Genny Savastano in Gomorra, o Antonio Ciccone. La simpatia di Angelo Russo alias Catarella del Commissario Montalbano, oppure Paolo Noise di Radio 105 e Alberto Lato, Alfredo Li Bassi, lo youtuber Diego Laurenti, il fashion blogger Sespo, il cantante reduce dal grande successo di Amici Biondo, Tony Sperandeo, Antonio Zequila, FabryGore McMillan, Marco Morrone meglio conosciuto come “Saluda Antonio”, Filippo Bisciglia di Temptation Island e finalista di amici celebrities, Paola Camassa vincitrice di Amici Celebrities, Rajae Bezzaz inviata di Striscia la Notizia, Andrea Zelletta tronista di Uomini e Donne e tante altre sorprese...

Tacconi: "Siamo vicini agli operai Ilva"
"La Nazionale Azzurri è innanzitutto vicina agli operai Ilva. Cerchiamo con queste gare di dare un contributo a chi soffre, soprattutto ai genitori dei figli ammalati". A dichiararlo è Stefano Tacconi, presente nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città.Questo il pensiero dell'assessore alla Cultura e Sport, Fabiano Marti: "Si tratta di un evento di solidarietà importante, abbiamo subito sposato il progetto di beneficenza. Taranto sta già rispondendo alla grande, i prezzi sono popolari. Siamo inoltre onorati di avere Tacconi a Taranto".
Sali su